Come igienizzare mani, abiti e superfici con un semplice gesto

Mai come in questo periodo di emergenza sanitaria è necessario prendersi cura di se stessi, igienizzando non solo le proprie mani ma anche abiti e superfici con cui entriamo in contatto.

Un prodotto per essere veramente efficace contro germi e batteri deve essere composto da una base alcolica perché è proprio l’alcol che agisce sulla vitalità dei microbi.

Secondo le indicazioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) una percentuale pari o superiore al 70% di alcol rappresenta una soluzione definitiva per eliminare microrganismi dannosi e nocivi per la salute.

Un aiuto sicuro, pratico e ad effetto immediato arriva dai nuovi prodotti LAVAVERDE® Gel Igienizzante Mani e Multiuso Igienizzante.

Il Gel Igienizzante Mani, composto con oltre il 70% di alcol, è un’ottima alternativa nel caso in cui non sia possibile utilizzare l’acqua e permette di eliminare con sicurezza la maggior parte degli agenti patogeni, ovunque ci si trovi: in macchina, al supermercato, sui mezzi pubblici, in ufficio e in tutte quelle situazioni fuori casa in cui si rende necessario igienizzare le mani.

La sua formulazione, rispetto ad altri gel igienizzanti a base alcolica, non contiene profumo ed è arricchita con vitamina E ed estratto di Aloe Vera, per mani sempre morbide e vellutate.

Anche abiti e superfici richiedono in questo periodo un’attenzione in più. LAVAVERDE® consiglia di utilizzare il nuovissimo Multiuso Igienizzante, uno spray no gas a base alcolica la cui formula con il 75% di alcol etilico è stata potenziata con acqua ossigenata per un’azione igienizzante ad ampio spettro su virus, germi e batteri.

Con una veloce erogazione è in grado di eliminare con sicurezza la maggior parte dei microrganismi che si depositano sugli abiti che indossiamo, sulle superfici di casa nostra o in ufficio.

Questo prodotto rappresenta inoltre una valida soluzione per tutti i negozi di abbigliamento che dovranno igienizzare costantemente e ripetutamente camerini e abiti provati in modo efficace, ma anche veloce.

La presenza della vitamina E e l’estratto di Aloe Vera lo rendono adatto anche per igienizzare le mani senza aggredire la pelle.