Chi siamo

Chi siamo
Promuoviamo sostenibilità ambientale

Ricarica, riusa,
risparmia

La nostra azienda Faster s.r.l. nasce nel 2012 con l’obiettivo di proporre sul mercato detergenti professionali concentrati con tensioattivi di origine vegetale.

Da dieci anni produciamo detergenti professionali per il bucato, per la casa e per la cura della persona. Promuoviamo i valori della sostenibilità ambientale e dell'economia circolare attraverso scelte lungimiranti e innovazioni tecnologiche. Ogni giorno ci impegniamo sempre di più per dimostrare che bastano piccoli gesti per cambiare le prospettive del nostro pianeta.

Il sistema

Ci distinguiamo in particolare per il sistema distributivo “alla spina”, un’offerta al dettaglio dinamica e innovativa che prevede il riutilizzo del flacone infinite volte permettendo di ridurre il consumo di plastica.

Il sistema di ricarica evita, infatti, inutile spreco di plastica e genera una minore quantità di rifiuti, incentivando l’abitudine di recarsi presso i numerosi rivenditori LavaVerde distribuiti in tutta Italia per riempire il flacone.

Lo stesso flacone, monomateriale e sostenibile, qualora venisse danneggiato o rotto, può essere gettato nella raccolta differenziata ed è riciclabile al 100%.

Consegna dalla tanica al punto vendita
Ricarica dal flacone alla spina
Riuso illimitato del flacone
Ritiro della tanica vuota
Rigenerazione della tanica e riuso dell'imballaggio
Riduzione delle emissioni di CO2 nell'ambiente
Riduzione delle emissioni di CO2 nell'ambiente
Riduzione del consumo di plastica
Riduzione del consumo di plastica
Risparmio dei costi di acquisto e produzione
Risparmio dei costi di acquisto e produzione
Risparmio del prodotto grazie a tappo dosatore
Risparmio del prodotto grazie a tappo dosatore

Salva il mare

Fin dalla nascita, partecipiamo attivamente alla lotta al consumo di plastica per salvaguardare il pianeta e in particolare gli oceani.

Il sistema distributivo alla spina consente infatti di ridurre l’inquinamento derivato dalla plastica e di riutilizzare il flacone infinite volte. La formulazione di origine vegetale della maggior parte dei nostri detergenti non immette sostanze inquinante nelle falde acquifere.

Sosteniamo da sempre il progetto di tutela dei mari e degli oceani e siamo attivi nella sensibilizzazione sul tema dei rifiuti plastici, affinché anche le future generazioni possano godere della bellezza della flora e della fauna subacquea.

WWF

Sosteniamo i progetti del WWF per la salvaguardia del pianeta e degli animali in via di estinzione.

L’azienda, con il proprio sistema di riutilizzo del flacone, sta già facendo la propria parte, ma ha voluto contribuire concretamente devolvendo una parte del ricavato.

Scroll