Come Lavare i Capi Chiari
I capi chiari e bianchi sono tanto belli quanto delicati e problematici. Infatti, una po’ di polvere, una goccia di succo, o il semplice sudore, possono macchiare in modo visibile il vostro abito, la vostra camicetta o i vostri nuovi short. Inoltre, gli abiti bianchi, tendono a perdere il loro aspetto fresco dopo pochi lavaggi e ad ingrigirsi o ingiallirsi. Se non prestate attenzione al tipo di lavaggio e al detersivo, rischierete di avere un aspetto trascurato e noioso. Per mantenere i vostri capi bianchi nuovi e luminosi il più a lungo possibile abbiamo alcuni consigli per voi:
- Lavare i capi chiari separatamente. Eviterete invisibili perdite di colore che a lungo andare potrebbero ingrigire i vostri capi chiari.
- Pretrattate le macchie con uno smacchiatore efficacie ma delicato.
- Non lavate a 90°, potreste rovinare anche i capi più resistenti. Scegliete un detersivo di ultima generazione che agisce già a basse temperature.
- Utilizzate un detersivo studiato per i capi bianchi come il nuovo Ecolavo Bianco: un detersivo che grazie all'utilizzo di agenti sbiancanti ottici, ridona ai tessuti la brillantezza originale e può essere usato con ed è consigliato per il lavaggio di camicie, jeans, tovaglie, lenzuola asciugamani e biancheria.
- Nel lavaggio aggiungete anche ECOLAVOigienoxi contro lo sporco più ostinato come vino, frutta, latte, ma anche unto e morchia.
Voi che trucchi usate per lavare i capi bianchi?