CURA DELLA PERSONA

ECOSMESI è la linea LAVAVERDE® dedicata alla cura del corpo e della persona. Tutti i prodotti sono stati realizzati utilizzando solo ingredienti derivati da materia prime di altissima qualità naturali e biodegradabili, al fine di garantire sicurezza ed efficacia. L’estratto di Aloe Barbadensis ha proprietà rigeneranti, cicatrizzanti antinfiammatoria, idratante, lenitiva e battericida; la Vitamina E è un potente antiossidante e protegge dall’invecchiamento dei tessuti; l’Eritritolo è invece un principio attivo presente nella frutta con un potere altamente idratante.

I prodotti della linea Ecosmesi non contengono tensioattivi aggressivi come il Sodium Lauryl Solfato o Sodium Laureth Sulfato, tensioattivi tossici come i Peg, parabeni, chelanti tossici per gli organismi acquatici, coloranti, ogm e petrolati.
Nel pieno rispetto della filosofia LAVEVERDE, i flaconi della linea ECOSMESI sono realizzati con una plastica speciale “green plastic” riciclabile derivata dalla lavorazione della canna da zucchero, aiutando così a ridurre l’emissione di CO2.