Non sprecare, ricarica alla spina!

Flaconi ricaricabili di detersivi alla spina LAVAVERDE®

Come eliminare la plastica? Inizia da qui, con un semplice gesto, il tuo contributo al risparmio di plastica

L’acquisto di detersivi sfusi LAVAVERDE® permette di avere notevoli vantaggi: in primis la possibilità di riutilizzare il contenitore e contribuire, così, a eliminare la plastica dei prodotti utilizzati per la pulizia dai rifiuti quotidiani. Si, perché una volta acquistato il flacone non è più necessario ricomprarlo: basta recarsi dal proprio rivenditore LAVAVERDE® e riempirlo con il detergente preferito.

Perché riciclare contenitori di plastica LAVAVERDE®

Un flacone di plastica può infatti essere utilizzato per diversi anni. In questo modo non solo si riduce il consumo di plastica, ma si riesce ad avere più spazio nella dispensa o nell’armadietto di casa in cui vengono riposti i detergenti. Grazie al riempimento dello stesso flacone contribuirai attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, risparmiando l’utilizzo di moltissima plastica.

La buona abitudine al riuso rappresenta un’alternativa ecologica che permette di ridurre nel nostro quotidiano la produzione di rifiuti plastici

Se all’inizio la pratica di uscire di casa con il flacone vuoto ti sembrerà inusuale, diventerà successivamente un gesto di routine che ti farà sentire parte di un grande progetto comune, con l’obiettivo di rendere più pulito e abitabile il nostro pianeta per le generazioni future. Non solo il flacone viene riutilizzato, ma anche le taniche vuote consegnate dal rivenditore LAVAVERDE® vengono ritirate, lavate e rigenerate.

La cultura della sostenibilità non conosce fascia di età e categoria sociale, tutti sono chiamati a riutilizzare la plastica e a ridurre drasticamente l’acquisto di imballaggi non riutilizzabili.

Questo elemento è stato inserito in Tips. Aggiungilo ai segnalibri.